PROTESI MOBILI E PONTI
PRESSO LO STUDIO DENTISTICO A SAVONA
Siamo in grado di predisporre e realizzare la soluzione che meglio si adatta alle esigenze dei nostri pazienti.
Lo specialista valuterà se la soluzione più adatta è la protesi fissa o rimovibile per ripristinare la funzione masticatoria e restituire un bel sorriso.
PROTESI MOBILE
Per mantenere un sorriso sano, è importante sostituire i denti persi; i denti sono infatti progettati per completarsi a vicenda. Una protesi mobile scheletrata, sostituendo i denti mancanti, migliora il vostro sorriso, vi aiuta a masticare meglio, a parlare più chiaramente e, sostenendo guance e labbra, darà al vostro viso un aspetto più giovane.
PROTESI MOBILE SCHELETRATA
Una protesi mobile scheletrata, è una protesi parziale rimovibile costituita da dei denti artificiali (che sostituiscono quelli mancanti), posizionati su una base di resina di colore simile a quello della gengiva, irrobustita da una struttura metallica. Questo tipo di protesi si connette ai denti naturali rimasti o con dei ganci o con degli attacchi di precisione.
MI ABITUERO' ALLA NUOVA PROTESI ?
Durante le prime settimane, potreste sentire la vostra protesi come scomoda e voluminosa, ma mano che vi abituerete questi disagi diminuiranno.
Inserire e togliere la protesi richiederà, inizialmente un po' di pratica, potrà essere utile farlo davanti ad uno specchio. Una volta adattati alla nuova protesi anche il vostro modo di parlare migliorerà.
PROTESI MOBILE TOTALE
La protesi mobile totale (dentiera), è indicata quando mancano tutti i denti di una o ambedue le arcate dentarie (superiore e inferiore); è costituita da denti artificiali di resina o di ceramica, inseriti su una base di resina di colore simile a quello delle gengive.La forma delle gengive e del palato su cui poggia la protesi mobile, viene rilevata attraverso delle impronte, da cui verranno ricavati dei modelli per la sua esecuzione. La protesi mobile totale viene normalmente eseguita quando ossa e gengive hanno raggiunto la completa guarigione.